Girelle di pasta sfoglia ricotta e salame, ricetta per un antipasto veloce

Girelle di pasta sfoglia ricotta e salame, ricetta per un antipasto veloceOggi ricettina salata facile e velocissima ma sopratutto pratica! Queste girelle di pasta sfoglia ricotta e salame mi salvano sempre quando torno a casa tardi e all’improvviso ho ospiti a cena e pochissimo tempo per cucinare,quindi basta un salto al supermercato o una pasta sfoglia già pronta in frigo ed ecco un antipasto veramente sfizioso 😉

 

 

Ingredienti

Un rotolo di pasta sfoglia che trovate facilmente al supermercato

Ingredienti per il ripieno

250 gr di ricotta

150 gr di salame milano

[banner size=”468X60″]

Procedimento

Stendete la pasta sfoglia su di una spianatoia infarinata, punzecchiate leggermente con una forchetta la superficie della pasta, spalmate la ricotta facendo attenzione a lasciare libero un pò il bordo. Aggiungete in ultimo le fettine di salame milano e arrotolato dal basso verso l’alto!Tagliate il rotolo in pezzi abbastanza larghi, ricoprite una teglia di carta da forno e infornate a 200° per circa 25 minuti!

Più veloce di così non si può! 😉

 


150 ricette per rendere speciale ogni momento

Dolci Momenti

16 Risposte a “Girelle di pasta sfoglia ricotta e salame, ricetta per un antipasto veloce”

  1. Che buone mamma mia!! Io ti seguo dalla Francia e qui non sanno cosa vogliano dire queste bontà!! Le proverò domani che rientro tardi dal lavoro….ho già l’acquolina in bocca e complimenti sei bravissima!!!

  2. Ciao! Secondo te posso prepararle il giorno prima e poi riscaldarle prima di servirle? Devo fare il buffet per il compleanno di mia figlia e più cose riesco ad anticipare, meglio è! 😉 Grazie!

      1. EEhh lo so ma avendo altre 10 cose da preparare il giorno stesso (compresa la torta), anche un attimo diventa prezioso!!! ahahaha!!! Grazie baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.