Kit Kat Brownies

Attenzione chiudete gli occhi se siete a dieta perchè oggi vi presento dei dolcetti calorici…ma buonissimi! Kit Kat Brownies … a prova di resistenza!

Avete mai preparato i brownies? Sono dolcetti provenienti dagli USA pieni di cioccolata, così facili da preparare ma creano dipendenza! Oggi vi presento una versione calorica ma davvero golosa, con aggiunta di Kit- Kat all’interno… sono morbidissimi e da un cuore croccante di wafer da appagare tutti i sensi. La base è quella che uso solitamente per preparare i miei brownies, ho adocchiato questi famosi dolcetti al super e si sono catapultati “magicamente” nel mio cestino della spesa! Insomma, se come me non riuscite a resistere e lo “sgarretto” non vi crea sensi di colpa, se amate i Kit- Kat, adorate i wafer e la consistenza dei brownies, ma soprattutto non riuscite a rinunciare ad un piccolo dolcetto… vi consiglio di provarli! Andranno a ruba 😉

Kit Kat Brownies con cuore di wafer

Kit Kat Brownies

Ingredienti per la base brownies

  • 120 g di farina 00
  • 3 uova
  • 180 g di cioccolato fondente
  • 140-150 g di zucchero semolato
  • 180 g di burro
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia ( vanillina in alternativa)
  • mezzo cucchiaino raso di lievito per dolci in polvere

Per il ripieno

2-3 pack di Kit – Kat la dose è facoltativa potete aumentare o diminuirla!

Procedimento

  1. Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria ridotto in pezzetti insieme al burro, mescolate e fate raffreddare per bene.
  2. In una ciotola setacciate la farina 00 insieme al lievito, lo zucchero e la vanillina. (se usate quest’ultima)
  3. In un’altra ciotola aggiungete le uova, l’estratto di vaniglia, il cioccolato che avete fuso precedentemente con il burro e mescolate fino a rendere il composto omogeneo.
  4. Aggiungere la farina con il lievito e mescolare velocemente ed energicamente a mano o con le fruste elettriche per un minuto circa.
  5. Trasferire metà del composto in una teglia rettangolare di circa 28×24  ricoperta con carta forno bagnata e ben strizzata. Aggiungete i Kit Kat in verticale e ricoprite il tutto con il restante composto.
  6. Cuocete in forno statico e preriscaldato a 170°-180° per circa 30 minuti.
  7. Trascorso il tempo necessario, sfornate e fate raffreddare completamente i Kit Kat Brownies e tagliateli in tanti quadretti… vedrete che golosità 😉


150 ricette per rendere speciale ogni momento

Dolci Momenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.