La festa di Halloween si sta radicando sempre di più anche in Italia pur essendo prettamente una festa di origine americana ed anglossassone, ma ai bambini e anche agli adulti piace molto e non possiamo farci cogliere impreparati. Colori tipici di Halloween sono il nero e l’arancio, non a caso il simbolo per eccellenza di questa notte è la famosa zucca ma quest’anno ho deciso di uscire un po’ dagli schemi e preparare queste candele di arance stregate per halloween. Semplici e veloci da fare danno un effetto ottico stregato sorprendente, oltre che sprigionare un buonissimo profumo per tutta la casa.
Candele di arance stregate per Halloween
Vi occorrono:
- quantità di arance a piacere
- coltellino affilato
- cucchiaio
- pennarello
- candele piccole e piatte
Procedimento:
- Prendete un’arancia e tagliate la calotta superiore con un coltellino.
- Estraete tutta la polpa aiutandovi sempre con il coltellino e con un cucchiaio,cercando di eliminare anche la parte bianca,questo procedimento fatelo anche per la calotta.
- Disegnate con un pennarello lungo la superficie dell’arancia gli occhi e la bocca.
- Con un coltellino affilato ritagliate le sagome che avete precedentemente disegnato.
- Prendete una candela piccola, posizionatela al centro con lo spazio necessario non facendo toccare l’arancia,al suo interno e non vi resta che accenderla.
N.B. Queste arance mostruose possono essere impiegate oltre come candele anche come segnaposti, portacaramelle, decorazioni semplici su finestre e tavoli ed in questo caso potete aggiungere la calotta! 😉 Da preparare massimo la sera prima o il giorno stesso delle festa di Halloween perchè non durano a lungo.
Accidentaccio che il tuo blog l’ho scoperto dopo halloween!!!!! sarebbe stata un’idea carinissima proporre le arance in questo modo, sembrano piccole zucche 😀
pazienza…tanto mancano solo 8 mesi ad ottobre… 😉
carine vero?? Beh allora l’anno prossimo saprai dove prendere spunto! 😉