Amo stilare il menù natalizio iniziando a fare delle prove nei giorni precedenti, ma la cosa che preferisco in assoluto è confezionare dei regalini completamente homemade per le persone a me più care.
Sapete quanto io adori le confetture, soprattutto quelle fatte in casa con le proprie mani, amo confezionarle con tutti i nastrini, biglietti e regalarli a Natale o usarle come originali segnaposto.
Quest’anno ho deciso di stupire tutti con questa buonissima confettura di zucca e cannella la zucca simbolo dell’autunno e la cannella che fanno tanto Natale si è rivelato un connubio davvero perfetto di colori, profumi e sapori,
Prepararla è davvero facile e veloce grazie all’utilizzo del Fruttapec cameo che consente di ridurre i tempi di bollitura della frutta, mantenendo inalterati il gusto, il colore e la consistenza.
Nel pieno caos natalizio mi ha agevolato il compito diminuendo di gran lunga la fatica nel girare e controllare, permettendomi di confezionarne molte più del solito.
La prepariamo insieme?
-Valentina
Confettura di zucca e cannella
Ingredienti per circa 4 vasetti a secondo delle dimensioni
- 1 kg di zucca Delica
- 1 kg di zucchero semolato
- 1 cucchiaino di cannella
- succo di 1 limone grande
- Fruttapec 1:1 cameo
Attrezzi
Pentola alta
Spatola
Frullatore ad immersione
Vi aspetto su Dolcidee dove troverete la ricetta completa e tutti i miei passo passo per delle confetture di zucca e cannella perfette da servire accanto a dolci e salati e belle da regalare!