In cucina con Sonia Peronaci

Chi mi conosce sa che la valigia è la mia compagna per eccellenza , non la ripongo quasi mai è sempre a portata di mano, ben in vista, pronta per essere utilizzata se ce n’è bisogno che sia per 30 o 1000 km non ha importanza, rimane lì a fissarmi quotidianamente facendomi viaggiare sia con la mente pensando a nuove mete e obiettivi da raggiungere, ma anche con il cuore ripercorrendo tutte le emozioni e i ricordi che un viaggio può lasciare dietro di se, aggiungendoci magari un pizzico di nostalgia!

Quando arrivò l’email con la comunicazione di aver vinto il concorso Cheesecake mania di Philadelphia con la mia Cheesecake arancia e cioccolato fondente, era estate piena, sdraiata sul lettino sento il biip del mio smartphone “nuova posta in arrivo” un salto di gioia fece girare tutta la spiaggia, avevo vinto un buono e la possibilità di girare una videoricetta con Sonia Peronaci! Sembra passata un’eternità eppure son passati appena tre mesi!

Lunedi scorso il fatidico giorno, arrivo davanti al portone della sede di GialloZafferano cosciente del fatto che tra poco incontrerò quella che per me è una grandissima famiglia, quella che mi ha accolto senza remore e aiutato a realizzare un qualcosa che già mi frullava in testa da tempo, uno spazio tutto mio, un piccolo angolo del mio mondo, dove poter scrivere e condividere le mie ricette con tutti voi, vi lascio immaginare l’emozione! Tutta la redazione in primis Sonia, mi accoglie in un abbraccio circolare capace di sciogliere il più freddo dei cuori, un gruppo meraviglioso perennemente al lavoro,, con una disponibilità, un’ umiltà ed una solarità difficile da trovare oggi, e da qui ti accorgi che il segreto risiede nelle piccole cose e nei piccoli gesti!

Trovandomi in perfetto clima pre- Halloween la redazione era in fermento ed ho avuto la possibilità di poter assaggiare numerosi dolcetti preparati in occasione di questa ricorrenza, la torta sette strati per Halloween, i biscotti a forma di teschio e le fave dei morti , favolosi, le ricette che vedevo in foto si tramutavano in realtà, peccato non aver potuti assaporare tutto con più calma ma il momento della registrazione si avvicinava e l’ansia faceva da padrona, ma ci ha pensato il mio primo fan a farlo, il mio fidanzato!

Le riprese sono state comiche mi son resa conto di cosa significa avere una telecamera puntata in faccia e dover parlare e preparare contemporaneamente, ma i due ragazzi dello staff tecnico sono stati meravigliosi , super competenti e pazienti, Sonia sempre sorridente mi rasserenava e accompagnava ogni mia papera! C’è stato un momento in cui per un attimo ho visto la fine della registrazione molto lontana, il momento in cui la mia cheesecake è caduta per terra rompendosi del tutto, inconvenienti che possono capitare ma è stato il momento più comico e bello della giornata perchè ci siamo fatti un sacco di risate e chi ha visto il video dell’accaduto sta ancora ridendo di gusto! 😉

Finite le riprese, una lunga chiacchierata con tutti contorniata da un’atmosfera che sa di famiglia, di tepore e di disponibilità, saluto tutti con il cuore pieno di gioia perchè l’aria che si respira è speciale ma anche con un pizzico di malinconia per un’esperienza ormai conclusa! Girare e lavorare al fianco di Sonia è stata un’esperienza che porterò sempre con me, che mi ha arricchito dal punto di vista professionale ma anche personale, i segreti di un viaggio sono anche questi no?

L’unico rammarico è stato non poter conoscere la prima persona che mi ha aiutato e che continua a farlo tuttora nella cura del mio blog ed in questa mia nuova esperienza, Martina ma è arrivata giusto il giorno dopo, colgo l’occasione per ringraziarla per tutto quello che fa per me! Peccato non aver conosciuto anche gli altri due finalisti ma sicuramente ci saranno tante altre occasioni!

Colgo quindi l’occasione per ringraziare tutti, la mia famiglia, il mio fidanzato e “primo” fan  che mi ha convinto a partecipare al concorso e contribuito a questa meravigliosa esperienza, i miei amici e tutte le persone che mi hanno votato! GRAZIE di cuore!

Fortunatamente a Milano splendeva il sole e faceva caldo ed il giorno dopo ne ho approfittato per girare la città, questi sono i piccoli istanti immortalati di questa favolosa esperienza :


un giretto per Milano mentre splende il sole

 

[banner]

 


150 ricette per rendere speciale ogni momento

Dolci Momenti

37 Risposte a “In cucina con Sonia Peronaci”

  1. Che bello ancora complimenti Vale, è bello vedere che Sonia ha accolto un grande talento! Ancora in bocca al lupo per tutto e deliziaci ancora con le tue ricette magari un giorno uscirà un tuo libro te lo auguro col cuore!

  2. Complimenti Valentina….sei una bellissima e dolcissima ragazza, complimenti anche per questo bellissimo articolo, la gioia e l’emozione che traspare leggendolo, anch’io l’ho vissuta l’anno scorso e ti ringrazio per avermi fatto rivivere quei momenti, quella bellissima esperienza…eccallà… mi ricommuovo 😀
    Ciaooooo e ancora complimenti 😉

    1. Grazie mille di cuore ricevere commenti così ti spronano a scrivere sempre di più! Complimenti anche a te per l’esperienza passata ti ho visto in video, bravissima! 😉 Un abbraccio forte cara!

  3. Cara Vale,
    Ho scoperto da poco il tuo blog,attirata dalla semplicita’ e dalle tue ricette “tradizionali” come una buona torta di mele o i biscotti alla panna per una buona colazione,genuina e “casalinga”.Complimenti davvero!Mi do il benvenuto in questo blog certa di trovare tanti consigli utili per migliorare!
    Antonella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.