Rose del deserto con cioccolato bianco e mandorle

Lo ammetto, sono una di quelle persone che non ama da impazzire i corn flakes, piuttosto preferisco inzuppare nel latte dei bei biscottoni fragranti, tipo questi per intenderci! Ma non so perchè in casa mia non mancano mai, più arrivano le belle giornate e più la mia credenza si riempe di queste belle bustone di cereali di ogni tipo, di ogni gusto, sarà per le tantissime pubblicità in tv salva linea?

In realtà la conclusione è un’altra! Nei dolci li amo tantissimo e ieri per evitare che passasse troppo tempo dall’apertura dell’ultimo pacco ho preparato queste rose del deserto con cioccolato bianco e mandorle in davvero pochissimo tempo, mezz’ora il tempo totale! Quindi se appartenete alla mia categoria e avete dei corn flakes da smaltire questi dolcetti fanno per voi!

Rose del deserto con cioccolato bianco e mandorle

Ingredienti

  • 120 gr di farina 00
  • 50 gr di fecola di patate
  • 100 gr di burro
  • 80 gr di zucchero
  • 1 uovo
  • vanillina
  • 80 gr di mandole tritate
  • 80 gr di cioccolato bianco fatto a pezzetti
  • un pizzico di sale
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • corn flakes q.b.

Procedimento

Frullate le mandorle in un mixer. Aggiungete sempre nel mixer il burro ammorbidito, l’uovo, la farina, la fecola di patate, il pizzico di sale, la vanillina e lo zucchero. Mescolate a velocità bassa fin quando l’impasto non è del tutto omogeneo. Traferite il composto in una ciotola ed unite i pezzettini di cioccolato bianco e mescolate.

L’impasto deve risultare non troppo liquido ma lavorabile e morbido. Prendete un cucchiaino di impasto e formate delle palline, e rotolatele nei cornflakes pressando leggermente con le mani.

Rivesgtite una teglia con carta forno e infornate in forno preriscaldato a 180 °C per circa 20 minuti. Non devono scurirsi troppo i cornflakes.

Appena raffreddati, spolverizzate con poco zucchero a velo, altrimenti poi risultano troppo stucchevoli.

Buoni leggermente tiepidi, ma il giorno dopo sono favolosi, perchè si assapora al meglio tutto il gusto del cioccolato bianco!


150 ricette per rendere speciale ogni momento

Dolci Momenti

7 Risposte a “Rose del deserto con cioccolato bianco e mandorle”

  1. lo sai …forse non mi crederai , ho una bustina di cornflakes nella dispensa e ogni volta che prendevo il pane o i biscotti per la colazione vedevo sta busta (da 250 ora che leggo ma sono tanto lo stesso ) quindi da quando ti ho “conosciuto” aspettavo con pazienza da te una ricetta di biscotti adatta a me ,ora che l’hai fatta …mi metto a lavorare pure io e ti ringrazio ,sono sicurissima che mi veranno buoni come tanti altri dolci che mi hai imparato. ora un’altra cosa ti chiedo NON cancellare niente qui se no sono persa. ciao cara !!

    1. ahahah vale, sono felice per queste parole e per averti accontentato! Questi sono davvero buoni e velocissimi da preparare, guarda anche un pò questa http://www.hovogliadidolce.it/torta-corn-flakes-e-nutella/, la foto non rende al meglio perchè scattata con il cellulare di frettissima prima di avere l’assalto dei golosi, ma merita, merita e merita davvero! Inoltre ti ricordo che se hai richieste particolari di ricette o dubbi non esitare a contattarmi! Un abbraccio e grazie cara 😉

      1. La prima volta che ho tentato, orribili, la solita”amica” con ricetta sbagliaa.Tu, mi hai salvato. ?.dubbio, non amando il cioccolato bianco, lo metto fondente, al latte. ?.oBianco? Grazie ciao

  2. Fatti, delicati, buono il profumo di mandorle e il tocco di cioccolato bianco….. dovevo solo lasciarli 3 minuti in meno nel forno 🙂 mi sono distratta, un po’ asciutti ora, ma apprezzati ugualmente! Grazie Valentina, ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.