Ingredienti per i peperoni
4 peperoni rossi e gialli di media grandezza
10 olive nere di gaeta
qualche cappero
sale q.b
uno spicchio d’aglio
3 cucchiai di olio evo
5 cucchiai di pangrattato
Lavate ed asciugate i peperoni,eliminate i semi e infornateli per 30 minuti circa a 100° gradi, se la pellicina è un pò sollevata e bruciacchiata sono pronti.Questo serve per eliminare la pellicina dei peperoni e renderli così più digeribili.Trascorso il tempo necessario, fateli raffreddare e in seguito staccate la pelle e tagliateli in listarelle sottili. In una padella fate soffriggere uno spicchio d’aglio con i 3 cucchiai d’olio di oliva, unite i peperoni, le olive nere e i capperi. Aggiustate di sale, continuate a cuocere e in ultimo aggiungete il pangrattato e mescolate per bene.
Ingredienti per il riso
300 gr di riso arborio
2 uova
parmigiano grattugiato q.b
20 gr di burro
2 cucchiai di latte
100 ml di panna da cucina
[banner size=”468X60″]
Lessate il riso in abbondante in acqua salata, scolarlo al dente e sciacquatelo sotto l’acqua fredda.In una ciotola a parte unite il riso,le uova,il latte, la panna da cucina,il burro leggermente sciolto,il parmigiano grattugiato,aggiustate di sale e un pò di pepe e mescolate bene per ottenere un composto omogeneo.Accendete il forno a 200°, imburrate e cospargete i pirottini di alluminio con pane grattugiato.Aggiungete sul fondo i peperoni che avete precedentemente preparato,poi unite il riso e di nuovo i peperoni. Infornate a 200° per 25 minuti circa.
Lasciateli raffreddare un pò e capovolgeteli
Buon appetito 😉
Dalla foto sembrano buonissimi proveró a farli preparare alla mia consorte! Bravissima Vale sempre idee buone e (quasi) leggere!!
Li ho improvvisati e sono veramente buoni,provateli e mi fate sapere,un abbraccio a tutti e due 😉