Tortini di riso con peperoni,ricetta improvvisata

Questi tortini di riso con peperoni sono nati per caso, avevo dei peperoni che gìà avevo preparato come contorno ma volevo fare qualcosa di diverso e sfizioso e quindi li ho uniti al riso! 🙂 Son venuti buoni e carini anche come presentazione!

 

Ingredienti per i peperoni

4 peperoni rossi e gialli di media grandezza

10 olive nere di gaeta

qualche cappero

sale q.b

uno spicchio d’aglio

3 cucchiai di olio evo

5 cucchiai di pangrattato

Lavate ed asciugate i peperoni,eliminate i semi e infornateli per 30 minuti circa a 100° gradi, se la pellicina è un pò sollevata e bruciacchiata sono pronti.Questo serve per eliminare la pellicina dei peperoni e renderli così più digeribili.Trascorso il tempo necessario, fateli raffreddare e in seguito staccate la pelle e tagliateli in listarelle sottili. In  una padella fate soffriggere uno spicchio d’aglio con i 3 cucchiai d’olio di oliva, unite i peperoni, le olive nere e i capperi. Aggiustate di sale, continuate a cuocere e in ultimo aggiungete il pangrattato e mescolate per bene.

Ingredienti per il riso

300 gr di riso arborio


150 ricette per rendere speciale ogni momento

Dolci Momenti

2 uova

parmigiano grattugiato q.b

20 gr di burro

2 cucchiai di latte

100 ml di panna da cucina

[banner size=”468X60″]

Lessate il riso in abbondante in acqua salata, scolarlo al dente e sciacquatelo sotto l’acqua fredda.In una ciotola a parte unite il riso,le uova,il latte, la panna da cucina,il burro leggermente sciolto,il parmigiano grattugiato,aggiustate di sale e un pò di pepe e mescolate bene per ottenere un composto omogeneo.Accendete il forno a 200°, imburrate e cospargete i pirottini di alluminio con pane grattugiato.Aggiungete sul fondo i peperoni che avete precedentemente preparato,poi unite il riso e di nuovo i peperoni. Infornate a 200° per 25 minuti circa.

Lasciateli raffreddare un pò e capovolgeteli

Buon appetito 😉

2 Risposte a “Tortini di riso con peperoni,ricetta improvvisata”

  1. Dalla foto sembrano buonissimi proveró a farli preparare alla mia consorte! Bravissima Vale sempre idee buone e (quasi) leggere!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.