Una passeggiata a San Gregorio Armeno, respirando aria natalizia

Oggi inizio il mio capitolo Natale rendendovi partecipi di una passeggiata a San Gregorio Armeno nel centro della mia città. A Napoli, il Natale non è Natale senza presepe! Quando voglio respirare aria natalizia, profumo di tradizione e lì che vado sempre.

Amo tutti i rituali legati a questo periodo dell’anno, la mia casa si trasforma completamente con i vari addobbi diventa più calda…luccica e chi mi conosce sa che sono sempre stata attratta da luci e candele varie, mi rilassano! Inoltre è il periodo in cui la mia fantasia si scatena di più, è più attiva, comincio a sfornare dolcetti a go go ed è difficile fermarmi, ma tutto il rituale legato al presepe è quello che ha maggior fascino per me!


150 ricette per rendere speciale ogni momento

Dolci Momenti

[banner size=”468X60″]

Un fascino che non subisce l’usura del tempo, una magia particolare che probabilmente noi del Sud comprendiamo di più ma che difficilmente lascia indifferenti. Un palcoscenico dove la rappresentazione sacra si fonde con il quotidiano, dove l’umano ed il divino si fondono egregiamente. E’ passione, tradizione popolare ma anche forte espressione artistica , per me è momento di aggregazione con la mia famiglia, di passeggiate con il mio fidanzato in cerca di un pastore nuovo, di una lucetta nuova, di una nuova fontana, di un pezzo di sughero da modellare e aggiungere alla nostra piccola creazione.

Voglio rendervi partecipi e lasciarvi qualche scatto ironico e non di questa ennesima passeggiata ” alla ricerca di…”

e come dice il nostro Eduardo de Filippo ” Lucarie’…te piace…’o presepio?!”

Una passeggiata a San Gregorio armeno, respirando aria nataliziaUna passeggiata a San Gregorio armeno, respirando aria nataliziaUna passeggiata a San Gregorio armeno, respirando aria nataliziaUna passeggiata a San Gregorio armeno, respirando aria nataliziaUna passeggiata a San Gregorio armeno, respirando aria nataliziaun’omaggio ad un grande artista che ci ha lasciato e che amava la città di Napoli!

e qualche scatto ironico, certo non manca!

Una passeggiata a San Gregorio armeno, respirando aria natalizia

Una passeggiata a San Gregorio armeno, respirando aria nataliziapratico e veloce per la misurazione degli spaghetti!

Una passeggiata a San Gregorio armeno, respirando aria nataliziaUna passeggiata a San Gregorio armeno, respirando aria nataliziaconcludiamo mangiando qualcosa di dolce…!Una passeggiata a San Gregorio armeno, respirando aria nataliziaquesto è il nostro…un pò in ritardo ma ce la faremo 😉

il nostro presepe in costruzione

 [banner]

4 Risposte a “Una passeggiata a San Gregorio Armeno, respirando aria natalizia”

  1. te piace o presepe? bellissimo S.Gregorio Armeno, ci manco da tanto! l’aria delle festività natalizie incomincia a sentirla il mese prima è bellissimo vedere i pastori, i presepi, la confusione, si cammina come sardine in questo periodo.. speriamo di ritornrci al più presto!..p.s. cela farete 🙂 ciaooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.