Quattro chiacchiere ed un caffè…

Quattro chiacchiere…. un caffè macchiato ed una piccola pausa per rispondere a qualche domandina, un gioco che sta impazzando tra noi blogger! Non amo le catene stile Sant’Antonio, appena le becco, le cestino senza nemmeno leggerle, in genere se non rispondi ti portano sempre sfortuna così almeno la maggior parte di esse si concludono in questo modo! Ma questa invece è così carina, che difficilmente ho saputo resistere! Amo rispondere a domandine del genere, mi sembra di ritornare un pò bambina, ovviamente non si tratta di domande in grado di farti riflettere ed avere colloqui con te stessa, è solo mercoledì, il weekend quando si ha più tempo per se stessi, già basta ed avanza!

L’invito mi è arrivato da quattro persone splendide, Giovanni , VirginiaRossana, Raffaella   che ringrazio ma  non rigiro lo stesso questionario per evitare l’effetto boomerang, ma prima o poi qualche domandina di queste ve la porrò! 😉

Le domande di Giovanni

  1. Come mai un blog? Ci pensavo da anni ormai, e sentivo la necessità di condividere le mie passioni con il mondo che mi circonda!
  2. La tua cucina ti rappresenta? Alla perfezione, soprattutto per quanto riguarda il mio mio umore, le persone intorno a me se ne rendono conto se la mia giornata è si oppure una giornata no da quello che preparo, quanto ne preparo e in che condizioni si trova la mia cucina!
  3. ti chiamano così su due piedi e ti offrono un lavoro magnifico nella città che ami, ma devi partire subito. sei pronta/o? Beh questa è una di quelle domande che scanserei alla grande, me la pongo tantissime volte! Sono il classico tipo da valigia e via, mi troverei in enorme conflitto con me stessa, ma credo che alla fine troverei una soluzione….ho risposto no?? 😉
  4. birra, vino o… vodka? Absolutely vino e rigorosamente rosso!
  5. hai un porta fortuna? quale? no, perchè? mmmm più che porta fortuna, ho riti scaramantici…che non sto qui a descrivervi per sano pudore!
  6. qual’è il piatto che ti rappresenta? La pizza, la mangerei a tutte le ore del giorno, della notte, fredda, calda, semplice o con milioni di ripieni… ecco, il mio pezzo di pizza non lo dividerei con nessuno, in questo sono un’ingorda!
  7. Villa con piscina o casone in un grattacielo? ehh beh casone in un grattacielo, ma stile New york dove la vista dall’alto ti toglie il fiato!
  8. Barbara D’Urso o Mara Venier? (puoi non rispondere) Pietà…nessuna di tutte e due!
  9. è mai successo che in una tua relazione il cibo non restasse solo in cucina? (a buon intenditore poche parole ^^) Perchè Giovanni qui non hai specificato (puoi non rispondere) come nella domanda di prima???  ^.^  Cmq ovviamente che si…. !
  10. inverno o estate? Assolutamente l’estate, amo il mare, amo il sole ed i suoi tramonti,  mi risveglio completamente dal letargo!
  11. infine… si faccia una domanda e si dia una risposta Quanti sono i momenti della vita in cui si può dire è allora che è cambiato tutto..?Ti sei mai chiesto se noi realizziamo i momenti nelle …o se i momenti nelle nostre vite realizzano noi?” ad una domanda si risponde con un’altra domanda mio caro Giovanni

Ecco le domande di Virginia

  1. Quali sono i 3 aggettivi che più ti rappresentano? Testarda, tremendamente sognatrice, pasticciona
  2. Chi o cosa ti rende felice ogni giorno? Avere al mio fianco tutte le persone che amo
  3. Cosa vuoi fare da grande? Bella domanda…. non lo so, sta cambiando la direzione del vento e di conseguenza la mia rotta
  4. Qual’è il posto più lontano da casa tu in cui sei stata? mmm forse in linea d’aria la Thailandia
  5. Quando hai scoperto la passione per la cucina? Il mio primo dolce fu un ciambellone al cioccolato preparato insieme alla nonna, probabilmente da quell’istante lì… avevo 10 anni? 
  6. Perché hai scelto di comunicare attraverso un blog? ogni tanto me lo chiedo ancora, forse nasce dalla necessità di condividere le mie passioni con le persone!
  7. Il piatto che ti riesce meglio?  il dessert… ovvio, ma a primi e torte salate non scarseggio!
  8. Che rapporto hai con il cibo e con la bilancia? Amore ed odio, sono una golosona e quando vedo qualche kg di troppo sulla bilancia entro in crisi assoluta, perchè poi devo regolarmi !
  9. Hai mai usato qualche ricetta per conquistare qualcuno? Penso proprio di si….ho il mio asso nella manica 😉
  10. Quale? Altrimenti, quale prepareresti per prenderlo per la gola? ahahah non posso svelarti questo segreto….ma se dovessi prepararne un’altro userei un tortino al cioccolato con peperoncino e un pò di panna…..stop 😛
  11. Ti piacciono le ricette che propongo nel mio blog? Buonissime e bellissime, soprattutto la torta salata che ampiamente mi hai consigliato e che ha fatto furore!

Tocca alle domande di Rossana…..o mamma  sto sudando!

  1. Segno zodiacale e ascendente. Capricorno ascendente Pesci e si nota parecchio!
  2. Scapolo o ammogliato/ammaritata? Fidanzata
  3. Il viaggio che vorresti fare al più presto? eeeeh indecisa, ho l’imbarazzo della scelta…. forse vorrei andare in Giappone!
  4. Le cose a cui non rinunceresti mai Il caffè a colazione, senza di esso non carburo per tutta la giornata, ipod e cuffiette e viaggiare…viaggiare…viaggiare sono un’anima vagabonda di natura!
  5. Quale stanza della casa ami di più? Indubbiamente la mia stanza, spesso ho bisogno dei miei spazi, ne avverto proprio la necessità!
  6. Dolce o salato? eeehh tutti e due…. amo fare i dolci ma vado matta per le cose salate!
  7. Quale stagione ami di più? La primavera che confina con l’estate, dove tutto si risveglia e prende di nuovo vita!
  8. Hai più amici di sesso maschile, femminile o gay? mmmm tutti e tre!
  9. A scuola meglio storia o educazione fisica? Educazione fisica, storia mia annoiava parecchio almeno come la insegnavano a scuola, adesso è tutta un’altra cosa!
  10. Che genere di musica ami di più? Impazzisco per il Soul e l’R&B probabilmente ero di colore in una vita passata, hanno una voce ed un modo di ballare formidabile, che avrei tanto voluto possedere!

Le domande di Raffaella giunte in ultimo che non posso fare a meno di rispondere…

  1. Qual è il più bel ricordo della tua vita? mmm ne ho troppi…difficile Raffa
  2. Amare o essere amata? Tutte e due no eh? Di gran lunga amare, è la maggior fonte di ricchezza ed in genere apre le porte alla seconda!
  3. Preferisci la notte o il giorno? Le prime luci dell’alba
  4. Burrosa o longilinea? mmm io? mi azzarderei con un longilinea
  5. La cosa che più ami fare in assoluto? Cucinare, ballare, divertirmi con le persone che amo, ascoltare musica e viaggiare…viaggiare…viaggiare
  6. Il piatto che ami cucinare? il petto di pollo alla romana, ha un ricordo speciale per me
  7. Se fossi un colore quale saresti? L’arancione, amo i colori vivaci e che mettono di buonumore
  8. Descrivi con 5 aggettivi la tua esperienza con Giallo Zafferano. , Appagante,stimolante, entusiasmante , frizzante, eccitante
  9. Se fossi un personaggio del passato quale saresti? 
  10. Renzo e Lucia o Romeo e Giulietta? indubbiamente Romeo e Giulietta, una storia triste ma che amo da impazzire
  11. Pigra o iperattiva? Fortemente iperattiva… 24 ore su 24

Come da regolamento di questo gioco:

  • Raccontare 11 cose che mi riguardano
  • Rispondere alle 11 domande che ti hanno posto
  • Scrivere 11 domande per coloro che sarò io a nominare
  • Invitare 11 blog a questo simpatico giochino senza, naturalmente, che si sentano in obbligo di continuarlo.

11 cose che mi riguardano

  1. Sono un’ inguaribile sognatrice, fatico a stare con i piedi per terra e alle volte mi pesa parecchio questa cosa, sarà il mio ascendere pesci?
  2. Viaggio quasi sempre controcorrente
  3. Regalatemi un biglietto aereo con una destinazione lontana e conquisterete il mio cuore, amo conoscere nuovi posti, luoghi incontaminati e conoscere popoli e modi di vivere differenti
  4. Tendo a dare fiducia molto difficilmente  (sarà il mio animo capricorno??) e bisogna faticare parecchio, ma quando ci riesci sei veramente fortunato, alle volte stento anche io a crederci, non è presunzione questa, ma solo la difficoltà in alcuni casi nel lasciarmi trasportare!
  5. Sono gelosa, non di quelle patologiche sia chiaro, ma nei miei affetti e nelle mie cose tendo ad esserlo implodendo dentro di me però.
  6. Alterno fasi di pazienza quasi paradisiaca, meravigliandomi di me stessa a fasi in cui basta un niente per farmi partire di testa
  7. Amo ballare e tutto ciò che è musica per le mie orecchie, entrambi accompagnano la mia vita, ogni giorno per me ha una colonna sonora ed un pezzo su cui ballare.
  8. Se qualcuno mi ferisce divento un iceberg, e quasi sempre chiudo ogni tipo di rapporto ….sempre riferito al punto 4
  9. Non amo l’inverno, ma la primavera con tutti i suoi colori, il sole che splende, gli uccelli che cantano, la natura che si risveglia in tutto il suo splendore. I miei mesi preferiti sono Maggio e Giugno quando si allungano le giornate ed i tramonti sono meravigliosi
  10. Amo la notte, la mia fonte di ispirazione, quando sto sola con me stessa e la mia mente frulla e può viaggiare, le migliori idee nascono nelle ore più buie e quando quasi tutti dormono
  11. Alterno fasi in cui sono estremamente logorroica ed estroversa a fasi di timidezza assoluta, forse dipende dal periodo che sto vivendo? Fatto sta che questo è uno dei miei terribili controsensi… nessuno può dire di conoscermi abbastanza bene, sono imprevedibile!

Dopo questi punti che non sò a quanti possano interessare le domande le faccio io… pronti???

  1. Come mai hai scelto questo nome per il tuo blog?
  2. Ti regalano un biglietto aereo e sei tu a poter scegliere la destinazione….dove vorresti andare?
  3. Qual è la cosa che ti rilassa di più fare?
  4. Quante volte ti sei innamorato/a nella tua vita??
  5. Quattro aggettivi caratteriali che ti rispecchiano alla perfezione
  6. Cosa detesti nelle persone?
  7. Qual’è la prima cosa che fai appena ti svegli?
  8. Vinci un biglietto della lotteria, qual’è la prima cosa che compri?
  9. Cosa ti spaventa di più?
  10. Il tuo piatto preferito qual’è?
  11. Alba oppure tramonto?

Se non rispondete non si prende collera nessuno eh 😉

Gli undici amici blogger :

Nota Dolce di Claudia

Le ricette di Marina

Homebakedforlove di Tatiana

Evelin Decora

Io Cucino così di Filo

Forno e fornelli di Ilaria

Basta un poco di zucchero di Vale

MangiaSenzaPancia di Giovanna

Gialla tra i fornelli di Ornella

Oggi si cucina di Antonella

Studenti ai fornelli di Ivana

 

 

Immagine presa dal web

 

 

 

 


150 ricette per rendere speciale ogni momento

Dolci Momenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.