L’autunno è finalmente arrivato, con i suoi colori meravigliosi ed i suoi profumi avvolgenti! Oggi vi presento i french toast roll ups con mele e cannella dei dolcetti golosi a base di pane tramezzino per una tipica merenda autunnale da preparare quando si ha poco tempo a disposizione, poca voglia di impastare ma si ha voglia di un dolcetto sfizioso e senza tante pretese. Occorrono davvero pochissimi ingredienti: Semplice pane tramezzino, pane bianco o pancarrè, delle mele nel cesto della frutta (che scommetto non mancano mai) e tanta tanta cannella … ed il gioco è fatto! Se avete già provato i french toast roll ups con cioccolata che trovate qui non potete assolutamente perdervi anche questa versione alle mele dal ripieno cremoso e ricco di frutta. Sono perfetti accanto ad una bella tazza di tè fumante, ideali per una colazione golosa e per uno spuntino veloce durante il pomeriggio.
Se adorate i dolcetti alle mele come me, non perdetevi questa ricetta veloce e facile a prova anche di imbranato…pochi passaggi ed ingolosirete tutti 😉
French toast roll ups con mele e cannella
Ingredienti per circa 5 french toast ups con mele e cannella
- Una confezione di pane tramezzini o pane bianco eliminando accuratamente i bordi.
- 2 uova medie
- 3 cucchiai di latte intero
Per la farcitura alle mele
- 2 mele medie ( io Golden)
- 30 grammi di zucchero di canna ( circa un cucchiaio e mezzo)
- Una noce di burro
- 2 cucchiai di confettura di albicocche o confettura a scelta
- succo di limone per non far annerire le mele
- cannella q.b
Procedimento per la farcitura dei french toast roll ups con mele e cannella
- Sbucciate le mele e tagliatele a tocchetti molto piccoli, aggiungete il succo di limone per evitare di farle annerire.
- In una padella aggiungete i tocchetti di mele, il burro, la confettura e lo zucchero semolato.
- Cuocete a fiamma bassa fin quando le mele non diventano morbide. Aggiungete il pizzico di cannella e mescolate. Occorreranno circa 5 minuti.
Procedimento per preparare i french toast roll ups con mele e cannella
- Se avete il pane tramezzino dividete in due ogni fetta grande, per il pane in cassetta occorrerà solo eliminare i bordi.
- Appiattite leggermente ogni fetta con il mattarello.
- Alla base del vostro pane aggiungere il ripieno di mele che avete precedentemente preparato.
- Arrotolate dalla base per tutta la lunghezza, formando un rotolino.
- In una ciotola sbattere le uova insieme al latte. Immergere un rotolino di pane alla volta e mettere da parte su di un piatto.
- Riscaldate una padella con una noce di burro. Cuocete a fuoco dolce fino a dorare la superficie, su entrambi i lati. Occorreranno solo 2-3 minuti.
- Passate i french toast roll ups subito nello zucchero semolato e abbondante cannella, girate su entrambi i lati fino a quando non sono completamente ricoperti.
- I vostri French toast roll ups con mele e cannella sono pronti per essere mangiati! 😉
Ciao Vale,
ma questi french vanno mangiati caldi o anche freddi sono buoni?
grasssieeeee
Mary
Ciao Mary caldi o tiepidi sono il top 😉 Li preferisco così
Li ho fatti oggi e sono davvero una delizia… In realtà tutti i dolci che fai sono una delizia infatti prendo tantissime delle tue ricette e non rimango mai delusa …. Non vedo l’ora di vedere le tue novità perchè sono sempre eccellenti!!! Ti faccio davvero tanti tantissimi complimenti!!!!!
Ciao Sabrina che gioia, sono soddisfazioni. Hai visto che buoni? Ma soprattutto che facili! Ti ringrazio di seguirmi con tanto affetto e ti aspetto ancora qui con tante belle novità 😉 A presto!