Torta gelato al cocco e cioccolato simil Bounty

Oggi il mio blog compie 3 anni…eppure l’avevo dimenticato!

Ieri notte assorta nei miei pensieri ma soprattutto avvolta da un’afa micidiale questo 18 Luglio mi rindondava in testa e proprio non riuscivo a capire il perchè. Insomma sono una “mamma” smemorata e questa torta gelato al cocco l’avevo preparata giorni fa non per festeggiarlo ma semplicemente per mangiarla…quindi sono anche sconsiderata 😛

A parte tutto, sono passati 3 anni e non c’è cosa più bella di festeggiare con questa torta gelato, senza gelatiera e senza cottura perchè fa un caldo asfissiante, dal sapore fresco di cocco, di sabbia bagnata e di giornate piene di sole. Tre anni di soddisfazioni, emozioni e crescita personale, dove lo scambio è alla base di tutto e alla base di questo ci siete voi cari lettori, per questo motivo vi ringrazio di seguirmi con così tanto affetto e fiducia!

Adesso però vi presento questa torta gelato al cocco e cioccolato, riprende un po’ il famoso Bounty insomma, se amate il gelato al cocco vi farà innamorare ne sono sicura. E’ una ricetta facile, senza gelatiera, veloce da preparare ma dal risultato garantito. Come base ho utilizzato il gelato senza gelatiera preparato con latte condensato, lo uso spesso perchè è un buon compromesso per ricreare un gelato cremoso fatto in casa. Il latte condensato lo trovate facilmente al supermercato, se avete difficoltà qui troverete la mia ricetta. Una torta fredda perfetta per questi giorni di caldo torrido, ideale come dolce fresco da merenda e per concludere una cena in compagnia…stupirete ed ingolosirete tutti.

Io l’ho preparato giorni fa e piano piano sparivano delle fettine fino a doverlo preparare nuovamente per stasera per festeggiare il mio blog. Scommetto e spero che piacerà anche a voi!

– Valentina

Torta-gelato-al-cocco-Bounty-ricetta-facile

Torta gelato al cocco e cioccolato ( Bounty)

Ingredienti

  • 350 g di panna da montare
  • 150 g di yogurt cremoso al cocco
  • 300 ml di latte condensato
  • farina di cocco o cocco in scaglie circa 50 g
  • +Crema spalmabile alla nocciola o Nutella q.b per il ripieno
  • +200 g di cioccolato al latte per la copertura

N.b. Il gusto del cocco con queste dosi è delicato potete leggermente aumentarlo volendo, senza esagerare. L’aggiunta della farina di cocco o cocco in scaglie a me piace, ma se voi non lo gradite al palato omettetela ma il sapore sarà meno deciso.

Torta gelato al cocco Bounty ricetta veloce

Procedimento torta gelato al cocco

  1. Montare la panna ben fredda di frigo, aggiungete lo yogurt al cocco ed in seguito il latte condensato. Unite in ultimo la farina di cocco.
  2. Prendete uno stampo da plumcake (circa 26 x 6-7 h il mio). Ricoprite lo stampo da plumcake con della pellicola trasparente che servirà per tirare la torta gelato dallo stampo. Ricoprire per bene i bordi e lasciare che la pellicola esca fuori dallo stampo per facilitarne l’estrazione.
  3. Aggiungete il ripieno al suo interno e a piacere aggiungete crema spalmabile alla nocciola o Nutella con un cucchiaino.
  4. Fate riposare la torta gelato al cocco per circa 6-8 ore in freezer, meglio tutta la notte.
  5. Trascorso il tempo necessario sciogliete a bagnomaria il cioccolato al latte e fate raffreddare.
  6. Sformate la torta gelato al cocco e versate su tutta la superficie il cioccolato al latte sciolto, formate delle ondine per riprodurre un po’ il Bounty.
  7. Riponete in freezer e fate solidificare.
  8. La torta gelato al cocco e cioccolato simil Bounty è pronta. Estrarre dal frigorifero all’occorrenza, tagliare e servire.
  9. Se fa molto caldo servire subito, se le temperature sono giuste estrarre e servire cinque-dieci minuti dopo.
  10. Spero vi piaccia!


150 ricette per rendere speciale ogni momento

Dolci Momenti

10 Risposte a “Torta gelato al cocco e cioccolato simil Bounty”

  1. Ciao, sono Romina dalla Svizzera, sono bellissimi e… buonissimi i tuoi dolci, grazie per il tuo blog. E vero che non si possono fare troppo spesso perché sono calorici al massimo…come le amo!!! Ho già fatto diverse ricette e oggi ho fatto quella alla mousse di caffè con i pavesini. Era un po’ complicato da capire ma spero di fare bella figura stasera quando la tiro fuori. Una domanda; posso lasciare i pavesini invece di toglierle?
    Graie e ti saluto

  2. Auguri per il tuo blog! È bellissimo e ogni volta che devo preparare qualche dolce lo consulto perché so che vado sul sicuro. Sono ricette semplici e facili da preparare ma soprattutto buonissime. ☺

  3. Ciao!!ti leggo sempre con piacere e ho fatto molto delle tue ricette con grandissimo successo e mea culpa non ti ho mai lasciato un commento per dirti sopratutto GRAZIE e poi perche’tu sappia che c’e’tanta gente come me che ti ammira ma non ha tempo di dirtelo..perdonaci…e continua cosi’!!! AUGURONI al tuo blog!!!

  4. Latte condensato sapere se le proporzioni panna montata e latte condensato sono proprio rigide oppure no e quanto si conserva in freezer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.