Waffle ricetta veloce!

I Waffle sono una delizia amata da grandi e piccini, insieme ai pancakes e ai muffin sono perfetti per una colazione o per un brunch speciale. Se hai poco tempo a disposizione ma non vuoi rinunciare al piacere di un waffle fatto in casa ecco la mia ricetta collaudata e super veloce!

Questi sono i miei waffle veloci, la soluzione ideale per una colazione speciale anche nei giorni più frenetici, con pochi ingredienti e qualche minuto di tempo, potrai preparare una delizia che piacerà a tutta la famiglia.

Questa ricetta è perfetta per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare al gusto, sono morbidi dentro e croccanti fuori.

Gli ingredienti sono semplici e facilmente reperibili, e il procedimento l’ho studiato per ridurre al minimo i tempi di preparazione, in pochi minuti, potrai gustare dei waffle soffici e fragranti, ideali per iniziare la giornata con il piede giusto.

Prova questa ricetta e rendi le tue mattine ancora più dolci!

-Valentina

Altre idee per la colazione!

150 ricette per rendere speciale ogni momento

Dolci Momenti

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo5 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Porzioni8
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per circa 8 waffle

250 farina 00
2 uova (medie)
300 ml latte intero
60 g zucchero
70 g burro
10 g lievito in polvere per dolci
2 cucchiaini estratto di vaniglia
1 sale (pizzico)

Per guarnire i Waffle ti suggerisco qualche idea

sciroppo di acero
cioccolato fondente
burro di arachidi
crema spalmabile alle nocciole
frutta fresca
panna da montare (e fragole)
banana (e Nutella)

Strumenti

Io uso questa piastra per Waffle

Come preparare dei waffle perfetti!

Preparazione dell’impasto: In una ciotola capiente, sbatti le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi il latte a filo continuando a mescolare.

Aggiunta degli ingredienti secchi: Setaccia la farina insieme al lievito, all’estratto di vaniglia e al pizzico di sale. Unisci gradualmente il mix secco al composto di uova e latte, mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi.

Incorporazione del burro: Aggiungi il burro fuso all’impasto e mescola bene fino a ottenere una pastella liscia e omogenea.

Cottura dei waffle: Scalda la piastra per waffle e ungila leggermente con un po’ di burro o olio. Versa un mestolo di pastella al centro della piastra e chiudi. Cuoci per circa 3-4 minuti o fino a quando i waffle saranno dorati.

Servi i waffle caldi con il tuo topping preferito. Puoi scegliere tra sciroppo d’acero, frutta fresca, marmellata, crema al cioccolato o panna montata.

Conserva i waffle cotti in pellicola e consumali in giornata

Puoi preparare l’impasto per i waffle in anticipo anche la sera prima senza aggiungere il lievito. Al mattino, aggiungi il lievito setacciato e mescoli per bene.

Puoi congelare i Waffle da cotti

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.