Se stai cercando un’alternativa e una variante leggera alla classica crema al mascarpone, la crema al mascarpone senza uova è la scelta ideale! Perfetta per chi vuole evitare le uova crude o semplicemente preferisce una crema più leggera.
Questa crema si prepara con solo 4 ingredienti, è perfetta per accompagnare il Pandoro o Panettone, farcire dolci e basi per torte.
L’amerai perchè è leggera e sicura, versatile perchè puoi usarla per torte e tiramisù alternativi oppure come dolce al cucchiaio.
Bastano pochi passaggi per realizzarla e diventerà una delle tue preferite!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Porzioni7
- Metodo di cotturaAltro
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Ingredienti crema al mascarpone senza uova
Strumenti
Passaggi
Versa il mascarpone in una ciotola e lavoralo con la vaniglia e lo zucchero. Ammorbidisci il mascarpone con le fruste o con lo sbattitore Quando il composto sarà morbido aggiungi piano piano la panna fredda di frigo in più riprese, ammorbidendo il composto con la spatola. La crema è pronta! Se la crema risulta troppo densa aggiungere un poco di latte e spatolare fino a raggiungere la consistenza desiderata!
Conservazione
Conserva la crema al mascarpone senza uova in frigorifero ben coperta per massimo due giorni
Questa crema al mascarpone è molto versatile puoi aggiungere un po’ di crema alle nocciole, crema al pistacchio , amarene
Dosi variate per porzioni